Sei qui: Home Avvisi e Comunicati Finanziamento per il superamento di barriere architettoniche

ASSESSORATO SERVIZI SOCIALI

BARRIERE ARCHITETTONICHE

(Legge 09.01.1989 n° 13 e legge 27.02.1989 n° 62)

SI AVVISANO I CITTADINI CHE E’ POSSIBILE PRESENTARE DOMANDA PRESSO IL COMUNE DI CERZETO AL FINE DI OTTENERE FINANZIAMENTI PER LA RISTRUTTURAZIONE E IL SUPERAMENTO DI EVENTUALI BARRIERE ARCHITETTONICHE NELLE ABITAZIONI PRIVATE, SECONDO QUANTO PREVISTO DALLA LEGGE 09.01.1989 N° 13 E LEGGE 27.02.1989 N° 62.

PER LA REALIZZAZIONE DELLE OPERE E/O INNOVAZIONI VOLTE ALLA ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE AL FINE DI FAVORIRE L’ACCESSO AI CITTADINI PORTATORI DI HANDICAP IN TUTTI I LOCALI DELLA PROPRIA ABITAZIONE POSSONO ESSERE CONCESSI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO DA PARTE DELLA REGIONE CALABRIA.

I CITTADINI INTERESSATI

ENTRO IL 1° MARZO 2014

POSSONO PRESENTARE DOMANDA  AL SINDACO,CON L’INDICAZIONE DELLE OPERE DA REALIZZARE E DELLE SPESE PREVISTE.

ALLA DOMANDA VANNO ALLEGATI:

-       CERTIFICATO MEDICO ATTESTANTE L’HANDICAP;

-       AUTOCERTIFICAZIONE (DALLA QUALE RISULTI L’UBICAZIONE DELLA PROPRIA ABITAZIONE, LE DIFFICOLTA’ DI ACCESSO) E OGNI ALTRO DOCUMENTO, NONCHE’ GLI ULTERIORI ATTI PREVISTI DALLA LEGGE.

LE DOMANDE CORREDATE DALLA  DOCUMENTAZIONE  RICHIESTA, VERRANNO  SUCCESSIVAMENTE INOLTRATE  ALLA REGIONE CALABRIA.

DETTI CONTRIBUTI SONO SUBORDINATI AGLI EFFETTIVI FINANZIAMENTI EROGATI SULLA BASE DELLA NORMATIVA VIGENTE IN MATERIA.

PER OGNI ALTRA INFORMAZIONE, GLI INTERESSATI POSSONO RIVOLGERSI PRESSO L’ UFFICIO SERVIZI SOCIALI E L’UFFICIO TECNICO DEL COMUNE.