Sei qui: Home Avvisi e Comunicati Attività estive

Cari genitori,

anche quest’anno l’Amministrazione Comunale nella programmazione delle attività estive ha inteso riservare un pensiero ai cittadini più piccoli mettendo in campo un programma volto a rendere più piacevole e divertente l’estate e le lunghe ore che compongono le giornate senza la scuola. Per tale motivo si invita la s.v a partecipare lunedi 13/07/2015 alle ore 18:00 nella sala consiliare, ad una riunione organizzativa per discutere in particolar modo sulla “Vacanza mare 2015”.

PROGRAMMA:

• Dal 20/07/2015 al 01/08/2015 “Vacanza mare 2015, per gli alunni che hanno frequentato in questo anno 2015 le scuole elementari e medie, 12 giorni di mare, relax e divertimento presso il Lido Mediterraneo a Guardia Piemontese. La partenza è prevista per le ore 8.00, rientro alle ore 17.30. la vigilanza dei bambini sarà garantita dal personale del Lido e dalle mamme che daranno la loro disponibilità ad accompagnarli.

• Lunedi 10/08/2015 “Rivisitiamo la montagna” giornata di giochi, storie e pic-nic all’aria aperta, alla scoperta del nostro bellissimo patrimonio boschivo.

• “Alleniamoci per ripartire serenamente a scuola per l’anno scolastico” 2015/16 con giochi e attività didattiche presso il Centro di Aggregazione Sociale “Pippo Ricioppo”

L’Amministrazione Comunale crede fortemente nella possibilità di far crescere felici i bambini anche in un piccolo paese come il nostro senza fargli mancare la possibilità di svolgere attività divertenti e formative fuori dall’ambito familiare. Per tutte le attività richiediamo adesione entro e non oltre il 14/07/2015 presso gli uffici comunali o ai numeri 3492517834/3407722388, per garantire un’organizzazione puntuale e precisa. Tutti gli eventi saranno gratuiti, fatta eccezione per la Vacanza mare la cui quota è di € 20.00 a bambino. Per le famiglie con più bambini sono previste delle agevolazioni. Per una puntuale organizzazione ogni bambino deve iscriversi ad ogni singolo evento per poter organizzare al meglio le giornate, inoltre, per la partecipazione dei bambini è obbligatoria l’esibizione del certificato di sana e robusta costituzione rilasciato dal medico competente.

Cogliamo l’occasione per inviare a tutti cordiali saluti.