In occasione dell’evento “Il castagno monumentale… nel paese delle querce”, il Comune di Cerzeto in collaborazione con Slow Food Italia presenta domenica 16 ottobre 2011 una giornata ecologica all’insegna della celebrazione della castagna: “la regina del territorio”, sarà una giornata dedicata alla valorizzazione del patrimonio montano e di tutte le sue peculiarità.

Tale momento di fondamentale interesse servirà a condividere e comprendere l’importanza che ha la montagna come “donatrice” di elementi di ricchezza economica locale.

Questa giornata caratterizzata da momenti di relax lungo i sentieri montani, momenti conviviali, e momenti di studio e approfondimenti, rappresenta un evento significativo per il Comune di Cerzeto, si intende pertanto concludere questo primo appuntamento dedicato alla castagna e al suo territorio, con un concorso che premierà il piatto tipico locale di ogni Comune partecipante,  preparato con l’ingrediente di base, quale la castagna.

Pertanto, con la presente intendo invitare il suo comune e le scuole presenti sul suo territorio a presentare una pietanza che parteciperà al concorso “Il piatto tipico di castagne”.

Le modalità di partecipazione al concorso, saranno definite al momento in cui perverrà il modulo di adesione (firmato e timbrato) di seguito allegato e rinviato via fax al numero 0984/523914 entro e non oltre il 10 ottobre 2011.