Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale nella programmazione delle attività estive ha inteso riservare un pensiero ai cittadini più piccoli mettendo in campo un programma volto a rendere più piacevole e divertente l’estate e le lunghe ore che compongono le giornate senza la scuola.

Di seguito il programma rivolto ai bambini da 6 a 13 anni:

• 29 giugno 2012 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 “Obiettivo Rifiuti Zero”: Fumetti, giochi e storie, test presso il Centro di Aggregazione Sociale “Pippo Ricioppo” per avvicinarci e toccare con mano l’inizio della raccolta differenziata;
  • Dal 02/07/2012 al 14/07/2012 “Vacanza mare 2012" , 12 giorni di mare, relax e divertimento presso il Lido Mediterraneo a Guardia Piemontese. La partenza è prevista per le ore 8.00, rientro alle ore 17.30. la vigilanza dei bambini sarà garantita da 2 bagnini e dalle mamme* che daranno gratuitamente la loro disponibilità ad accompagnarli. Pranzo a sacco.

• Rivisitiamo la montagna” giornata di giochi, storie e pic‐nic all’aria aperta, alla scoperta del nostro bellissimo patrimonio boschivo, in collaborazione con il corpo Forestale dello Stato (il giorno verrà comunicato successivamente).

• Scoprendo il mio paese”, gita nei vicoli dei nostri paesi alla scoperta della nostra storia, a cura del Ins. Carmine Stamile (il giorno verrà comunicato successivamente).

• Alleniamoci per ripartire serenamente a scuola per l’anno scolastico” 2012/13 con giochi e attività didattiche presso il Centro di Aggregazione Sociale “Pippo Ricioppo”

• 16/09/2012 ore 16:00 Centro storico di Cerzeton‐ “Caccia... alle differenze...” una Caccia al tesoro “differenziata” per educare all’ecologia e per sensibilizzare i piccoli partecipanti all’inizio della raccolta differenziata.

L’Amministrazione Comunale crede fortemente nella possibilità di far crescere felici i bambini anche in un piccolo paese come il nostro senza fargli mancare la possibilità di svolgere attività divertenti e formative fuori dall’ambito familiare. Compatibilmente con la situazione economica comunale, con la quale anche le migliori famiglie devono “fare i conti”, quest’anno abbiamo il piacere di garantire la partecipazione gratuita alle attività elencate per i nostri giovani (numero di partecipanti limitato). Per tutte le attività richiediamo adesione entro e non oltre il 28/06/2012 al numero 3492517834/ 3338625587 per garantire un’organizzazione puntuale e precisa.

Cogliamo l’occasione per inviare a tutti cordiali saluti rassicurandovi del fatto che non ci dimenticheremo nemmeno dei più grandi.

N.B * Potranno accompagnare i bambini solo ed esclusivamente le mamme che sanno nuotare.