Siamo pronti a sostenere un emergenza umanitaria?

Come è noto, il Governo ha richiesto di affrontare l’emergenza immigrati, attraverso uno sforzo comune e condiviso con Regioni ed Autonomie Locali, mediante un impegno coerente di solidarietà, che riguardi tutto il paese e l’intero sistema istituzionale.

Noi come comunità Arbëreshë, memori della solidarietà ricevuta e riconosciuti come popolo cortese, ospitale ed accogliente, vogliamo rispondere all’appello del Governo, offrendo la nostra disponibilità ad accogliere, in strutture private idonee e confortevoli, gli immigrati dei paesi del Nord Africa, per fronteggiare tale emergenza umanitaria.

Tale iniziativa, dovrà necessariamente ricercare il consenso della nostra popolazione per evitare qualsiasi tipo di inquietudine per l’ordine sociale a seguito di eventuali rimostranze dei cittadini.

Pertanto, l’Amministrazione Comunale, sensibile a tale problematica, ha deciso di promuovere un sondaggio via Web per conoscere e raccogliere le opinioni dei nostri concittadini, al fine di affrontare in modo nobile e distinto  l’emergenza immigrati.

In altro a destra troverai il sondaggio.