Cari Cittadini, dipendenti pubblici e colleghi Sindaci,

la vertenza LSU/LPU sta assumendo sempre più il carattere di una vera e propria emergenza sociale e amministrativa.

La compressibile protesta di questi lavoratori precari, sta mettendo in ginocchio il funzionamento amministrativo in molti dei nostri comuni.

È utile affermare l’utilità di questi lavoratori che da ben 15 anni garantiscono i servizi più esenziali per i cittadini, sopperendo alla mancanza di personale di molti enti.

Pertanto, penso sia doveroso che ognuno di noi deve avvertire il dovere di stare al loro fianco e di spingere il governo regionale a dare risposte serie e immediate per il futuro di questi lavoratori e per il proseguimento delle attività amministrative.

Per queste ragioni siamo e saremo al loro fianco per questa battaglia di diritti e giustizia sociale che coinvolge centinaia di famiglie già segnate profondamente dalla crisi in corso.

Sicuro di una Vostra adesione colgo l’occasione per salutarvi.

arch. Giuseppe Rizzo